"IV NOVEMBRE FESTA DELLE FORZE ARMANTE E DELL’UNITA’ NAZIONALE"

Come di consuetudine l’Amministrazione Comunale celebrerà la festa delle Forze Armate domenica 4 novembre 2019 con il solito taglio all’insegna della sobrietà e la dovuta solennità che la ricorrenza richiede.
Lunedì 4 novembre alle ore 10,00 il corteo composto dai rappresentanti delle associazioni in indirizzo più un elemento della banda Filarmonica di Lama che suonerà la tromba, si radunerà presso il monumento ai caduti di Selci per deporre la corona. (Le associazioni saranno presenti con i loro labari e bandiere nonché il Comune con il Gonfalone).
Quindi in ordine seguirà la deposizione al monumento dei Carabinieri alle Querce Vernie; San Giustino saluto delle autorità presso le cappelle ai caduti al cimitero quindi per la deposizione delle corone e mazzi di fiori ai monumenti Marinai, Targhe V.le Fabbrini e Caduti .
Il giorno 10 novembre in occasione della celebrazione della Virgo Fidelis, la deposizione della corona avverrà con il seguente programma:
ore 10,45 raduno presso Chiesa di Lama;
ore 11,00 Santa messa;
ore 12,00 il corteo si muoverà, accompagnato dalla Banda Filarmonica di Lama, per la deposizione della corona al monumento dei Caduti passando lungo Via Gramsci girando Piazza della Repubblica, alla rotonda girare per Via Centrale, Piazza Ferrer quindi ritornare Via Gramsci e alle volta del Monumento ai Caduti dove i rappresentanti istituzionali rivolgeranno il saluto, verrà fatta la premiazione dei lavori eseguiti dai ragazzi delle scuole e deposta la corona.

Certo della partecipazione e collaborazione da sempre dimostrata, porgo cordiali saluti.

Informazioni Attinenti