"CONTRIBUTO PER ACQUISTO LIBRI DI TESTO A.S. 2020/2021"

I genitori degli studenti iscritti, per l’anno scolastico 2020/21, alle diverse classi delle scuole secondaria di 1° grado (ex scuola media) e secondaria di 2° grado (ex scuola superiore), se appartenenti a nuclei familiari il cui I.S.E.E. non sia superiore ad € 10.632,94, possono inoltrare richiesta per l’accesso al contributo per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2020/21.

La domanda dovrà pervenire al Comune di residenza dell’alunno, improrogabilmente entro LUNEDI’ 12 OTTOBRE 2020, utilizzando l’apposito modello sotto allegato o reperibile attraverso il sito internet della Regione www.regione.umbria.it/istruzione o presso le segreterie delle scuole.

La domanda, pena la mancata erogazione del beneficio, dovrà essere corredata:
- dall’attestazione I.S.E.E. valevole al momento della presentazione o, nelle more di rilascio dell’attestazione I.S.E.E., da copia della D.S.U;
- dalla documentazione attestante la spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo e degli altri contenuti didattici, anche digitali;

Allegare altresì la dichiarazione delle spese sostenute e della modalità di erogazione del beneficio prescelta.

La domanda e relativi allegati dovranno pervenire via mail all’indirizzo comune.sangiustino@postacert.umbria.it o all’U.R.P. (piano terra) del Comune di San Giustino entro il termine prescritto. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare i seguenti recapiti telefonici: 075/861.844.78-73.

San Giustino, 16/09/2020

Informazioni Attinenti